28/12/2016 1.00.00

Difendere la Vita

Un angelo del Signore apparve in sogno a Giuseppe e gli disse: Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo.
La Chiesa festeggia i Santi Martiri  innocenti (i bimbi) e noi siamo tentati di pensare che é qualcosa che non appartiene alle nostre città...
Ed invece anche nelle nostre societá ci sono bambini perseguitati e ammazzati. Certo, come non pensare alle tante guerre che oggi, in questo  istante, si stanno combattendo?
Ma, non solo.
Ci sono quei disgustosi fatti di cronaca  legati alla violenza fisica nei confronti  dei bambini.
Ma non solo.
C'è la piaga dell'aborto a cui in un perverso silenzio  ci siamo abituati ad accettare come qualcosa  di legale. Ed invece davanti a Dio é omicidio!
Ogni cristiano, come Giuseppe nel Vangelo, ha il dovere di tutelare la vita. È un compito che Dio stesso ci chiede. Mentre noi facciamo  finta di nulla. Nella storia continua ad essere presente in ogni  tempo un Erode che cerca di ammazzare vittime innocenti. Un Erode chiamato egoismo, indifferenza... che agisce e noi cristiani...quasi non lo diciamo più che abortire  procura la morte di un innocente!

Michele Cuttano

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0146s.