30/12/2016 1.00.00

Una Famiglia Moderna

Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre, fuggi in Egitto e resta là finché non ti avvertirò: Erode infatti vuole cercare il bambino per ucciderlo.

Àlzati, prendi con te il bambino e sua madre e va’ nella terra d’Israele; sono morti infatti quelli che cercavano di uccidere il bambino.
Festa della Santa Famiglia e il Vangelo ci presenta una famiglia "sballotata", che corre gravi  pericoli di "estinzione".
Tale e quale alle famiglie dei nostri tempi!
In tanti  la ricercano,  come Erode, con un apparente desiderio di renderla felice  ma in realtà, sempre come Erode, c'è ancor oggi il desiderio di eliminarla!
La famiglia  è la realtà  scelta da Cristo per venire al mondo. Cristo ha scelto la famiglia  formata da una mamma e da un papà. Non esiste altra famiglia  riconosciuta da Dio!
Negli ultimi anni stiamo assistendo ad una sistematica distruzione della realtà familiare senza che neppure noi cristiani alziamo la voce nel dire che Dio maschio e femmina li creó e che Per questo l'uomo lascerà suo padre e sua madre e si unirà a sua moglie, e i due saranno un'unica carne.
Guardate che questa è Parola  di Dio e che la Parola di Dio, che io sappia, non è cambiata!
Per cui cara sorella e caro fratello diamoci una regolata e smettiamo noi cristiani di dire sempre  di sì a tutto quello che il mondo propone. Non é questione di intolleranza, tutti devono essere rispettati, è questione di dire la Verità!

Michele Cuttano

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.