09/02/2017 19.31.41

Foggia a Teatro riparte da San Gennaro

Comincia la seconda parte della rassegna Foggia a Teatro che ha già regalato al pubblico di Capitanata divertimento e soddisfazioni. L’appuntamento di febbraio è fissato per giovedì 16 e venerdì 17 quando al Teatro del Fuoco salirà sul palco Federico Salvatore con la sua nuova commedia “Sono apparso a San Gennaro”.
In questa occasione l’essenza partenopea sarà protagonista assieme al cantautore napoletano che ha scritto l’opera con Mario Brancaccio, anch’egli in scena così come Oscarino Di Maio. 

La storia vede come nume tutelare proprio San Gennaro e ovviamente ambientata a Napoli, e in particolare in una piazza vicina al porto dove si muovono uomini, donne, situazioni e linguaggi tipici della città. Attori, attrici e ballerini-mimo si esibiscono rappresentando uno spaccato realistico in cui commedia e realtà si fondono, tra problemi, soluzioni e sentimenti. Immancabili, infatti, i personaggi tipici che raccontano il mondo intorno a loro, con la colonna sonora affidata ai grandi successi dello stesso Salvatore come Azz, Ninna nanna, O figlio d’’o zappatore, Incidente al Vomero, Donna Amalia. Canzoni che già prese singolarmente sono delle piccole rappresentazioni popolari. 

Il resto della stagione prevede ancora gli interventi di Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo; Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti, oltre al gran finale con Musical Ensemble.

c.s.

Informazioni 
Telefono: 0881-530840 o 333-2523400 o 333-7022800
www.chiccodimusica.it o chiccodimusica@libero.it

Il calendario degli spettacoli

Giovedì 9 e venerdì 10 marzo 2017
Gianni Ferreri e Nathalie Caldonazzo in “Una bugia tira l’altra”

Giovedì 6 e venerdì 7 aprile 2017
Antonio Cornacchione, Milena Miconi e Gianluca Ramazzotti in “Ieri è un altro giorno”

Giovedì 4 e venerdì 5 maggio 2017
Musical Ensemble in “I colori di Napoli”
 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.