05/03/2017 20.21.57

La formazione Avis a Casalvecchio

Dopo che la stessa iniziativa è stata già avviata a Lucera, comincia anche a Casalvecchio di Puglia un ciclo di incontri formativi promossi dall’Avis di Lucera. A partire da martedì 7 marzo gli appuntamenti si terranno alle 18.30 all’oratorio Santa Maria delle Grazie, che organizza, annesso alla parrocchia dei SS. Pietro e Paolo Apostoli. Il momento finale è stato già fissato per domenica 23 aprile con la “Giornata della Donazione del Sangue”. 
La proposta persegue sempre lo scopo di una maggiore diffusione dei valori della solidarietà e di un migliore impegno del volontariato rispetto alla sempre crescente domanda di sangue. 
“Per conseguire tali obiettivi – spiegano dall’Avis - occorre disporre di un numero sempre maggiore di donatori periodici, pronti e controllati nella tipologia del sangue e nello stato di salute e, soprattutto ben informati e formati; tutto ciò a beneficio di quanti (purtroppo tanti…) sono bisognosi di aiuto. Donare di per sé è un gesto compiuto nella consapevolezza che un giorno la vita di qualcuno sarà aiutata grazie a noi; donare, inoltre, in delle occasioni ‘particolari’, al di fuori dei consueti ambiti e schemi preordinati, rappresenta anche, un'occasione per poter ‘assaporare’, piacevolmente, un momento importante, superando e sdrammatizzando, ogni timore paura o perplessità”.

f.g.

 

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0781s.