07/03/2017 7.47.38

La pulizia del castello a colpi di fumetto

Mr. Red e Mr. Green sarebbero tecnicamente due eroi. Sono due personaggi dotati di tanto amore per la storia e i monumenti, armati di strumenti utili per la pulizia delle scritte con le quali vengono periodicamente imbrattati statue, mura, edifici e quant'altro rappresenti la memoria storica di un luogo.
La loro attività in città è diventata un breve fumetto ideato, scritto, disegnato da Nicola Di Pierno, lucerino che nella vita fa tutt’altro ma che ha sempre avuto la passione per l’arte figurativa.
“Tutto è nato negli ultimi mesi quando i danneggiamenti al castello di Lucera con le vernici spray erano diventati quasi una moda o una gara – ha raccontato a Luceraweb – per cui ho pensato a qualcosa che potesse dare un insegnamento positivo anzitutto a mia figlia adolescente, ricorrendo a suggerimenti utili per inculcare amore e attenzione per ciò che la circonda. E così sono nate le strisce di questo fumetto che altro non vogliono essere se non un appello ad utilizzare un pizzico di intelligenza in più e buon senso, doti a cui ricorrere prima di compiere gesti stupidi come quelli di sporcare e danneggiare le testimonianze del passato”.

r.z.

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.