16/03/2017 7.24.44

La premiazione del concorso “Padre Angelo”

Dopo la prova scritta tenutasi il 26 novembre dell’anno scorso, è arrivato il momento della premiazione del concorso scolastico sulla figura di Padre Angelo Cuomo.
L’epilogo della 13esima edizione è fissato per lunedì 20 marzo alle 9.30 al Teatro dell’Opera, ancora una volta su iniziativa dell’Associazione Ex Allievi dell’Opera San Giuseppe di Lucera, sempre con l’obiettivo di mantenere viva la testimonianza del sacerdote scomparso il 2 gennaio 1990 all’età di 75 anni. 
Gli alunni delle ultime classi di ogni grado della città (in 293 hanno partecipato questa volta, 40 in più rispetto all’anno scorso) sono stati chiamati ancora una volta a elaborare opere grafiche o componimenti letterari dedicati alla memoria del Servo di Dio mai dimenticato da intere generazioni di lucerini, con la prevista assegnazione di “borse di studio”.
I lavori sono stati esaminati da un’apposita commissione composta da padre Diego Cappellazzo (direttore dell’Opera San Giuseppe), Vincenzo Morlacco  (presidente Ex Allievi), i dirigenti scolastici Anna Maria Iorio, Mario Tibelli e Pasquale Trivisonne, segretario Giovanni Consoletti. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.