30/03/2017 8.06.17

I vincitori del Premio Cuomo

Il giorno di San Giuseppe assume sempre una ricorrenza storica per l’Opera San Giuseppe di Lucera alla quale sono legati eventi importanti fin dalla sua fondazione. E nel giorno della solennità del suo santo protettore, è andata in scena anche la premiazione del concorso scolastico dedicato alla figura di Padre Angelo Cuomo, il fondatore della struttura murialdina e punto di riferimento sociale ed educativo per svariate generazioni.
La 13esima edizione dell’iniziativa ancora una volta si prefiggeva di mantenere viva la testimonianza del servo di Dio e delle opere buone da lui compiute, con il suggerimento di “vivere insieme ai ragazzi, interessarsi alle loro cose, animarle dando loro importanza”.
I ragazzi che hanno partecipato al concorso, riservato solo alle classi terminali di ogni indirizzo e istituto, sono stati ben 293, numero in continua ascesa. 
Per la sezione “Scuola Primaria” la vincitrice è stata Livia Apollo della scuola “Tommasone-Alighieri” e la commissione ha voluto dare una menzione di merito all’allievo Loris Seta, della scuola “Bozzini-Fasani”.
Per la sezione “Scuola secondaria di I grado” la vincitrice è stata Sofia Sasso della scuola “Manzoni-Radice.
Per la sezione “Scuola secondaria di II grado” la vincitrice è stata Emilia Capozzi dell’ITET “Vittorio Emanuele III”.

La commissione era composta da padre Diego Cappellazzo, direttore dell’Opera S. Giuseppe; Vincenzo Morlacco, presidente ex Allievi; Anna Maria Iorio, dirigente scolastico “Manzoni-Radice”; Mario Tibelli, dirigente scolastico “Bozzini-Fasani”; Pasquale Trivisonne, dirigente scolastico ITET “Vittorio Emanuele III”; Federica Elisabetta Triggiani e Giovanni Consoletti, ex allievo. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.