30/03/2017 7.59.57

Ambiente e salute: incontro a Lucera

“I diritti dei cittadini per la salvaguardia dell’ambiente e della salute: regole etiche e giuridiche”. E’ il tema dell’incontro organizzato dal circolo lucerino “Mondo nostro” di Fare Ambiente. L’appuntamento è per venerdì 31 marzo a partire dalle 16.30 alla bibilioteca di San Pasquale a Lucera. Interverrà anche il presidente nazionale del Movimento ecologista Vincenzo Pepe. 
L’iniziativa sarà aperta dai saluti del vescovo Giuseppe Giuliano e del sindaco Antonio Tutolo, a cui faranno seguito gli interventi del Presidente dell’Ordine degli Avvocati di Foggia Stefano Foglia, del presidente dell’Associazione Legali di Capitanata Nadia Parisi, del Coordinatore regionale di Fare Ambiente Marcello Amoroso, della coordinatrice provinciale di Fare Ambiente Soccorsa Chiarappa. 
Annunciata la presenza dell’Assessore regionale all’Ambiente Domenico Santorsola che parlerà di “Legislazione regionale a favore dell’ambiente”, mentre Nicola Faccilongo del Dipartimento di Economia dell’Università di Foggia si occuperà di “Ambiente come fattore di benessere psico fisico”. In programma anche l’intervento dell’avvocato Fabio Verile su “Risarcimento del danno biologico: un caso concreto” e di Giuseppe Di Lorenzo e Marcello Mazza che parleranno della “Vaporizzazione dei rifiuti”. 
“Sarà una grande occasione per mettere a confronto opportunità per migliorare l’ambiente – hanno spiegato gli organizzatori – e quindi prevenire eventuali ripercussioni sulla salute dell’uomo e non solo”.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.