04/04/2017 19.41.49

Di Nardo alle Olimpiadi di Fisica

Probabilmente è l’alunno che tutti gli insegnanti di Matematica e Fisica vorrebbero avere nella propria classe, perchè in grado di eccellere in entrambe le materie, tanto da svettare (per il momento) in Capitanata. 
Ma la strada di Pasquale Di Nardo ha una destinazione nazionale, perché il giovane lucerino ha piazzato un doppio colpo alle qualificazioni provinciali nelle due discipline: unico selezionato per la Fisica alle Olimpiadi italiane in programma a Senigallia dal 19 al 22 aprile, sotto la referenza della docente Patrizia Savino. E giunto alle spalle di Salvatore Santolupo di Orsara (proveniente dal Volta di Foggia) sarà comunque presente pure a quella di Matematica, con appuntamento fissato a Cesenatico dal 4 maggio prossimo, con la guida della docente Flora De Santis.

Di Nardo frequenta la IV C del Liceo Scientifico Bonghi di Lucera, classe che evidentemente promette benissimo non solo per il presente ma anche per il futuro, visto che nelle competizioni per materia ci sono altri risultati di rilievo: nella gara di Fisica, dietro a lui si è classificato Antonio Bozza. Entrambi inoltre fanno parte del gruppo che è giunto quarto nella competizione a squadre. Con loro ci sono altri alunni dello stesso istituto: Anna Laura di Pierno, Rebecca Carnevale, Marianna Cardillo, Lucia Gigli e Claudia Maddalena (dal liceo Rosmini), mentre sempre dalla IV C, ma nella Biologia, Ilaria Treggiari si è classificata terza alle provinciali, qualificandosi quindi alla fase regionali.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.