12/04/2017 11.33.57

Lucera alla BIT con la Pro Loco

Un piccolo angolo di Lucera è stato ricavato anche alla Borsa Internazionale del Turismo che si è tenuta a Milano la scorsa settimana. L’iniziativa è stata della Pro Loco, nell’occasione rappresentata dai consiglieri Stefano Ciccarelli e Vincenzo Bianchi, accompagnati dall’addetto stampa Azzurra Alfieri, i quali hanno portato la città in una kermesse che ha fatto registrare 50 mila presenze, con 16 mila incontri di lavoro tra circa 4 mila tra espositori e buyers italiani ed esteri, senza contare i travel blogger e i giornalisti.
“Abbiamo proposto e presentato la nostra città – hanno commentato al loro rientro - cercando di creare rete attraverso lo scambio di informazioni sia con l’Agenzia Regionale del Turismo che ci ha ospitato presso il proprio stand, e sia con i vari operatori nazionali e internazionali”.

Allo stand della Puglia

La Pro loco ha pure animato una conferenza stampa in cui sono stati proiettati tre video promossi dal Comune di Lucera mediante apposito concorso realizzato l’anno scorso, ed è entrata nel circuito #TiPortoinPuglia, hashtag lanciato durante la fiera da Pugliapromozione, cioè un invito alla community di Instagram per far vedere quello che la Puglia ha da offrire ai turisti.
Durante i tre giorni, è emersa anche una richiesta di collaborazione per una produzione cinematografica che si girerà interamente sui Monti Dauni e sul Gargano. Il rappresentante legale della casa cinematografica ha chiesto un supporto informativo e logistico, riconoscendo l’importanza del ruolo svolto dalle Pro Loco sul territorio nazionale. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.