18/04/2017 1.46.48

Riconoscere Gesù

Donna, perché piangi?». Rispose loro: Hanno portato via il mio Signore e non so dove l'hanno posto. Detto questo, si voltò indietro e vide Gesù, in piedi; ma non sapeva che fosse Gesù.

Maria di Magdala non riconosce Gesù! Che cosa strana ma che non capita solo a Maria di Magdala ma anche ai discepoli in riva al mare, ai discepoli di Emmaus...Questo non riconoscerLo nelle fattezze fisiche è un qualcosa di importante anche per noi oggi. Quando Maria riconosce Gesù? Gesù le disse: Maria! Ella si voltò e gli disse in ebraico: Rabbunì!

Maria riconosce Gesù attraverso la Parola! Anche i discepoli di Emmaus lo riconoscono dalle Sue Parole. Anche noi oggi incontriamo e riconosciamo Gesù attraverso la Sua Parola! E questa Parola di Cristo mette subito in movimento: ma va' dai miei fratelli e di' loro: “Salgo al Padre mio e Padre vostro, Dio mio e Dio vostro”. Maria di Màgdala andò ad annunciare ai discepoli: «Ho visto il Signore!

Sì, chi riconosce Cristo subito si mette in movimento ad annunciare che Cristo è Risorto! Maria Maddalena è simbolo della Chiesa, di tutti noi, che dopo aver incontrato Gesù, subito, lo portano nel mondo.

Michele Cuttano

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0117s.