21/04/2017 1.27.26

Non ci lascia mai soli

Disse loro Simon Pietro: «Io vado a pescare». Gli dissero: «Veniamo anche noi con te». Allora uscirono e salirono sulla barca; ma quella notte non presero nulla.

Cristo è Risorto, è giá apparso ai suoi discepoli e Pietro...ritorna a pescare, la sua attività prima di esser chiamato alla sequela di Cristo. C'è quasi un velo di tristezza negli apostoli e come se non bastasse non presero nulla.

E Gesù interviene, sa delle difficoltà e interviene chiedendo di gettare di nuovo la rete! Era già accaduto che Gesù chiedesse ai discepoli di gettare di nuovo la rete, ma ancora non Lo riconoscono. La gettarono e non riuscivano più a tirarla su per la grande quantità di pesci. Allora quel discepolo che Gesù amava disse a Pietro: «È il Signore! E a te fratello è mai capitato di sentire un vuoto immenso in te e poi all'improvviso, in un evento apparentemente casuale, sentire la Presenza di Cristo? Sì è proprio Gesù che nella nostra vita interviene... Cara sorella e caro fratello ti auguro che in queste situazioni tu possa fare come Pietro... Simon Pietro, appena udì che era il Signore, si strinse la veste attorno ai fianchi, perché era svestito, e si gettò in mare Gettarci incontro a Gesù e accoglierLo con gioia nella nostra vita!

Michele Cuttano

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.