19/04/2017 10.30.34

Gemellaggio musicale della Dante a Mantova

Gli alunni delle seconde e terze classi della scuola media Dante di Lucera, indirizzo musicale, si esibiranno a Mantova domani pomeriggio, nell’ambito di un gemellaggio con il locale istituto Levi.
Il concerto è in programma al Teatro Bibiena dove saranno pure proiettate immagini di Lucera, oltre alla consegna di doni di specialità eno-gastronomiche del territorio. 
I ragazzi completeranno così un viaggio di istruzione che prevede anche la visita a Carrara e alla famose cave di marmo da cui Michelangelo estrasse il blocco per la sua famosa “Pietà”, al centro storico di Lucca e infine a Capannori, città all’avanguarda nazionale per la raccolta differenziata dei rifiuti. I ragazzi saranno accolti dall’Amministrazione comunale e visiteranno le isole ecologiche, il centro del riuso e il centro rifiuti-zero. 
Quest'ultima tappa concluderà l'attività promossa dal dipartimento di matematica e scienze della scuola con il progetto "La Strada giusta per il Ri...fiuto", adottato trasversalmente da tutti i docenti nel 2017. L’iniziativa si concluderà poi a fine maggio con una grande manifestazione nella Villa comunale. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.