08/05/2017 18.11.03

I vincitori del corso di pittura This is Art

Grande emozione durante la cerimonia di premiazione che venerdì scorso ha chiuso la terza edizione del Corso di pittura e disegno organizzato a Lucera da This is Art.
La manifestazione si è svolta nella sede di Mondo Nuovo, associazione di promozione sociale, che quest’anno ha collaborato all’iniziativa e che ha ospitato la mostra dei lavori realizzati dai corsisti di quest’anno. Ventisette gli iscritti, di età compresa tra i 6 e i 59 anni, che hanno frequentato da febbraio a maggio le lezioni di Agostino Di Cio, affiancato dai giovani artisti locali Ludovico Testa, Veronica Delle Donne, Marisa Inglese e Sara Marzano.
Tre sono i vincitori di questa edizione, ciascuno per la categoria di appartenenza: Antonietta Inglese è la prima classificata della sezione adulti; Pasquale De Angelis per quella ragazzi, mentre Ettore Erisini è risultato primo in quella junior.
La giuria era composta, oltre che dai maestri del corso, anche da un esponente di Mondo Nuovo e dal consigliere comunale Vincenzo Leccese quale membro della Commissione cultura.
Grande la soddisfazione degli organizzatori che in tre anni hanno visto crescere questo progetto, nato da un’intuizione della dottoressa Rita De Vita, che sta diventando un appuntamento fisso per i giovani artisti, ma anche solo appassionati, che intendono avvicinarsi al mondo della pittura, apprendendo alcune nozioni basiche di pittura e tecniche di disegno. 
Per questo, confortati anche dall’aumento delle iscrizioni, già si pensa a una quarta edizione. 

f.g.

(foto Chiara Battista)

  • 1/5
  • 2/5
  • 3/5
  • 4/5
  • 5/5

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0078s.