09/05/2017 18.27.08

Ginnastica Luceria settima in serie C

Arriva da Falconara una nuova conferma della crescita tecnica e agonistica delle ragazze dell’Associazione sportiva Ginnastica Luceria, impegnate nel campionato nazionale di Serie C di ginnastica ritmica, sempre sotto l’egida del circuito Confsport Italia.
La squadra lucerina ha portato a casa risultati di grande valore, con un settimo posto nella classifica generale di società su 76 partecipanti, anche grazie a ottime prestazioni individuali.
Spicca tra tutte anzitutto la vittoria della coppia Sara Salandra e Sharon Checchia alla palla nella categoria Giovanissime, mentre tra le Allieve secondo posto al corpo libero per Gaia Frazzano e Giulia Grasso e terzo alla palla per Paola De Maria e Francesca De Rogatis.
Negli esercizi singoli, tra le Allieve al corpo libero il successo è arrivato per Antonietta De Luca che è pure arrivata seconda al cerchio. Dietro a lei, nel corpo libero, subito Giorgia Del Mastro, decima anche alla palla. 
Altra vittoria c’è stata alla palla con Chiara Del Grosso, e terzo posto per Angelica Giallella.
Tra le Junior2, infine, Angela De Lisi ha vinto la gara alla fune ed è arrivata quarta al cerchio.


“C’è grande soddisfazione per questo risultato di rilievo – ha commentato Maria Antonietta de Sio, presidente del sodalizio - visto che per la maggior parte delle ginnaste è stato il loro primo impegno nazionale. Sono fiduciosa che il lavoro svolto in pedana porterà in futuro risultati sempre più alti, per questo ringrazio Marilena Ferrucci, Rosa Pia Marracino, Sara Sollazzo e Angela Campanelli per il loro modo ammirevole di porsi a livello tecnico ma soprattutto a livello umano, oltre al particolare ringraziamento che va fatto ai genitori, sempre motivati e riconoscenti”.

c.s.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.