17/05/2017 8.25.31

A ciascuno la sua buca

Salve redazione di Luceraweb, 
vi scrivo per segnalarvi una buca che si trova su Via Montesanto in prossimità dell'incrocio con Via Renato Luigi Sansone delle dimensioni di circa un metro, derivante da una riparazione di una conduttura idrica e successivamente ricoperta con semplici residui di terreno e pietre relativi allo scavo effettuato.
Purtroppo questa situazione va avanti da un paio di mesi e costituisce pericolo per le auto che vi transitano e soprattutto per i pedoni. 
In attesa di un vostro riscontro, vi saluto.
F.P.

L’unico riscontro che noi possiamo dare è che sarebbe terminata la prima fase di ricognizione delle situazioni simili a quella da lei segnalata, e disseminate su tutto il territorio cittadino. Così come già scritto in altre occasioni dal nostro giornale, quella dei parziali o mancati ripristini è una vera e propria piaga che caratterizza molti comuni italiani. Dal canto suo l’Amministrazione Tutolo ha deciso di affrontare la questione con una strategia aggressiva che non esclude le vie legali nei confronti di aziende come Acquedotto pugliese e Tim, tanto per citare quelle con interventi più frequenti. 
In effetti un tecnico incaricato ha effettuato un primo studio dal quale sarebbe emersa una quantificazione che ammonta già a decine di migliaia di euro, computo che la Giunta vorrebbe reclamare a risarcimento dei danni stradali subiti in questi anni.
Il percorso in realtà appare ancora lungo, per cui per il momento ci si dovrà accontentare di qualche rappezzo precario o meglio ancora di vedere la propria zona rientrare in quelle oggetto di rifacimento, con alcuni lavori già avviati e altri ancora fermi allo stanziamento dei fondi.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.