18/05/2017 7.34.18

Il Comune di Lucera è in bolletta (energetica)

Un mese di gennaio dal freddo straordinario, con la conseguente accensione dei riscaldamenti nelle scuole per un tempo ampiamente prolungato, potrebbe aver certamente aggravato la situazione. Fatto sta che il conto economico per la bolletta energetica del Comune di Lucera ha superato il budget programmato, mentre si annunciano risparmi e benefici su quello stanziato per la pubblica illuminazione.
Lo afferma la stessa Giunta Tutolo che ha dato mandato al dirigente comunale di trovare soluzioni che permettano l’acquisto di energia a costi ridotti, sondando il mercato alla ricerca di condizioni più vantaggiose. 
In effetti al rientro dalla vacanze di Natale, le basse temperature hanno provocato diverse polemiche per le condizioni di vivibilità negli istituti scolastici, tra chiusure, proteste e prolungamenti dell’accensione che poi si è protratta quasi per una settimana ininterrottamente. E’ evidente che questo imprevisto ha fatto lievitare i costi, ma c’è chi pensa che a contribuire allo sforamento ci sia pure il clima quasi tropicale che si percepisce negli uffici comunali di Palazzo Mozzagrugno durante tutto il periodo invernale, con una temperatura ritenuta superiore a quella prevista dalle norme in materia. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.