28/06/2017 15.54.04

Suoni, colori e parole 'in riva al Duomo'

Nell'ambito della rassegna "InRivalDuomo", giovedì 29 giugno alle 21 Cremeria letteraria presenta a Lucera "La Compagnia dei semplici", libro scritto da Mario Rucci e illustrato da Costantino Postiglione. 
L'appuntamento è al "Giardino degli esempi" in via D'Angicourt, nelle vicinanze della Cattedrale. Interverranno numerosi artisti che hanno collaborato in campo teatrale e musicale con la coppia di autori. 
Le voci che si alterneranno nel far rivivere i tanti personaggi descritti nella raccolta saranno quelle di Lina Carratù, Selene Coccia, Luca Di Pierno, Vito De Girolamo, Leo Losavio, Roberto Galano e Claudio Mione, mentre i momenti musicali sono stati affidati a Francesco Montaruli, Miriam Oliviero, Barbara Nespoli, Annarita Di Giovine-Ardito, Antonietta Gramegna, Alex Nespoli, e Costantino, Benedetta e Mario Rucci. 
"Sarà come un vecchio sarto che cuce a memoria - hanno spiegato i promotori - tessendo un ordito di suoni, colori e parole, in cui la memoria degli affetti farà capolino nei tratti nostalgici delle immagini prima ancora che nelle fantasiose narrazioni senza nomi".

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.