29/06/2017 16.08.28

Fiamme al castello e non solo

I vigili del fuoco sono impegnati da almeno tre ore nello spegnere fiamme divampate ancora una volta alle pendici del castello di Lucera, in quello che rappresenta il primo vero incendio dell'anno di proporzioni considerevoli. 
Finora in città molte aree incolte (pubbliche e private) erano andate a fuoco ma in maniera circoscritta, mentre stanno facendo paura nello stesso tempo le fiamme che stanno praticamente risalendo Viale Ferrovia dal lato di Via Montesanto, tuttavia ritenuta di secondaria importanza dai pompieri impegnati su Colle Albano. 
In questo caso la situazione si presenta difficile, sia per la difficoltà a raggiungere la zona impervia sotto la strada provinciale per Pietra, ma anche perchè le fiamme sono spinte dal vento che spira in direzione sud-ovest, alimentando il fuoco che ormai è arrivato a ridosso delle mura della fortezza. Sul posto sono intervenuti anche le Guardie ecologiche, la polizia e i vigili urbani.
Nel frattempo quasi metà della città, quella a est, è stata ricoperta dal fumo che praticamente si è esteso dalla zona stazione, passando per Porta Croce e fino alla Villa comunale. 

c.g.

Aggiornamento ore 17
Sta tornando lentamente sotto controllo la situazione per entrambi gli incendi relativi alle pendici del castello e l'altro in Viale Ferrovia dove le fiamme ormai sono spente. Lo fanno sapere le Guardie ecologiche che stanno sostenendo il lavoro dei vigili del fuoco, in questi minuti impegnati a monitorare la messa in sicurezza della zona interessata dal fuoco su Colle Albano.

  • 1/6
  • 2/6
  • 3/6
  • 4/6
  • 5/6
  • 6/6

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.