04/07/2017 8.08.54

Nuovi cartelli turistici dal Fai

Sono una ventina i nuovi cartelli turistici da installare tutti nei pressi di Lucera e indicanti monumenti e luoghi religiosi. L’iniziativa è stata della delegazione di Foggia del Fondo per l’Ambiente Italiano.
I primi quattro sono stati piazzati con l’avallo dell’Amministrazione comunale che di fatto ha ricevuto il dono finalizzato a una proposta di valorizzazione culturale e turistica del territorio, mentre altri sedici attendono l’autorizzazione dell’Anas per l’inserimento nelle sue sezioni stradali di competenza.
“Era importante tutto questo per una città d’arte come Lucera – hanno spiegato i promotori - che deve impiegare tutti gli strumenti della comunicazione utili ad attirare l’attenzione di turisti, ma anche di potenziali visitatori di passaggio, sensibili alle bellezze del patrimonio culturale”.
Il prossimo passaggio già messo in programma riguarda invece Castelfiorentino: a Torremaggiore sono pronti altri dodici cartelli che serviranno a fornire le indicazioni stradali per raggiungere il parco archeologico federiciano, una delle mete culturali più importanti del territorio di Capitanata ma mai adeguatamente segnalata per essere facilmente raggiunta dai turisti, anche da Lucera.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.