05/07/2017 8.10.37

Palmori: torna la festa per Santa Maria Goretti

Per il quinto anno consecutivo, Contrada Palmori si appresta a festeggiare Santa Maria Goretti, eletta protettrice del borgo a circa 9 chilometri da Lucera. Il legame che unisce i residenti con la santa è molto forte, perché affonda le sue radici sin dal 1950, anno della canonizzazione della piccola martire di origine marchigiana.
Le celebrazioni 2017 avranno il culmine domenica 9 luglio con la consueta solenne celebrazione delle 20 officiata dal cappellano del borgo don Mike Tangi a cui farà seguito la processione per le strade della Contrada della statua di Santa Maria Goretti, l’icona originale degli anni ’50 riportata alla luce due anni fa. 
Il triduo di preparazione prenderà il via venerdì 7 luglio (giorno successivo alla festa canonica) quando la messa sarà invece presieduta dal vescovo Giuseppe Giuliano.
Concluderà i festeggiamenti il concerto di Antonio da Costa, animatore di differenti etnie e danze popolari tipicamente pugliesi e sudamericane. Lungo le strade del borgo saranno allestiti punti di ristoro finalizzati a promuovere prodotti tipici locali.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.