09/07/2017 18.31.52

Trasferta spagnola per la Sveva Lucera

Trasferta in Spagna con ottimi risultati per la Sveva Pallacanestro Lucera che la scorsa settimana ha preso parte a un torneo internazionale (10° Trofeo Vila de Santa Susanna) in Costa Brava con formazioni locali e francesi. 
La squadra lucerina è riuscita ad arrivare in finale dove poi ha perso con il Daplon contro cui aveva vinto nel girone eliminatorio, nonostante un bel vantaggio sfumato negli ultimi dieci minuti dell’incontro. 
E’ stata comunque l’unica sconfitta in un manifestazione che ha fatto registrare quattro vittorie precedenti, compresa la semifinale in cui i giocatori lucerini hanno prevalso sui padroni di casa del Malgrat de Mar, al termine di una gara giocata molto sul piano fisico.

Un'azione di gioco durante il torneo


“E’ stata una bella esperienza – ha commentato il dirigente-giocatore Luca Maglia – che è servita a tutto il gruppo, sia dal punto di vista tecnico che umano. Ora torniamo a riposarci con il pallone, ma siamo sempre impegnati ad allestire una formazione adeguata al campionato di Promozione che ci aspetta in autunno”.
Nei giorni scorsi dalla società era arrivato il primo annuncio importante, con l’ufficializzazione dell’accordo con il nuovo allenatore Roberto De Florio, tecnico di esperienza nazionale e molto conosciuto a apprezzato a Lucera per il suo passato in almeno due periodi sportivi. 

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.