11/07/2017 22.05.22

Il mercato annullato si recupera di sera

Forse per la prima volta nella storia, ci sarà un appuntamento del mercato settimanale in versione serale, in una data a 'recupero' di quello annullato oggi. L'ipotesi è emersa stasera durante un incontro piuttosto teso tra l'Amministrazione comunale e numerosi commercianti, in forma singola e con i rappresentanti di categoria. La riunione era stata programmata in precedenza per discutere sul trasferimento nella nuova area mercatale in via Montesanto ma evidentemente l'argomento più caldo era quello deciso in mattinata con il divieto emanato dal sindaco Antonio Tutolo che ha motivato (meglio) la decisione di dover preservare il tappeto di asfalto appena posato, non tanto dai veicoli quanto dai 'piedini' delle bancarelle che potrebbero conficcarsi nel pavimento ancora 'morbido' e quindi rovinarlo.
Alla fine la decisione non è stata presa ufficialmente ma la data dell'11 agosto (dalle 19 alle 24), suggerita proprio da Tutolo, ha riscosso un consenso quasi unanime, con qualche resistenza avanzata dai commercianti provenienti da più lontano. 
Nel frattempo, si teme che qualcuno domattina possa comunque provare a forzare la mano alle prime luci dell'alba e montare la propria attrezzatura, ignorando o fingendo di ignorare una disposizione per la quale sarebbero già state allertate le forze dell'ordine, "anche perchè - ha spiegato Tutolo - quella è tecnicamente l'area di un cantiere".

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.