12/07/2017 9.29.06

Il mercato ‘alternativo’ del mercoledì

Nonostante l’annullamento del mercato settimanale in programma oggi in zona 167, diversi operatori sono arrivati comunque a Lucera, più o meno ignari della disposizione emanata ieri dal sindaco Antonio Tutolo, finalizzata a preservare il nuovo asfalto posato in Viale Canova. 
Ma c’è chi ha pensato di non vanificare la trasferta, e così alcuni commercianti hanno aperto lo stesso le proprie bancarelle, posizionandosi su Piazzale Papa dove si è creata una mini succursale del mercato, soprattutto di prodotti alimentari.

I vigili hanno presidiato il quartiere fin dall'alba

Comunque sia, dalle prime luci dell’alba ben tre pattuglie della polizia municipale hanno presidiato il quartiere, scongiurando l’allestimento dei banchi vendita che qualcuno ha pure provato a mettere su, poi dissuaso dai vigili che hanno invitato a tornare la prossima settimana.
Nel frattempo, sta riscuotendo grande successo, specie sui social, l’idea di recuperare in notturna la data di oggi, tanto più venerdì 11 agosto che ricade in un periodo di grandi presenze a Lucera, praticamente a ridosso delle Feste patronali che si terranno a partire dal week-end successivo.

c.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.