13/07/2017 8.50.50

La Podistica Lucera protagonista in provincia

Ha sfondato la quota dei 50 iscritti la Podistica Lucera che sta vivendo un 13esimo anno di attività agonistica piuttosto vivace.
Gli atleti lucerini sono in perenne girovagare per l’Italia (con qualche puntata all’estero), su percorsi di medie e lunghe distanze in cui misurano le proprie prestazioni fisiche e mentali, portando a casa anche qualche risultato di valore.
Il bilancio degli ultimi due mesi conta la partecipazione a svariate competizioni, a partire da San Nicandro, quarta tappa della CorriCapitanata dove la società presieduta da Giuseppe Grieco si è confermata al terzo posto della classifica a squadre, grazie a dieci piazzamenti nelle rispettive categorie. 
In effetti ci sono state le vittorie di Vincenzo Gramegna e Gino Tozzi, il secondo posto di Valentina Matera, i terzi di Massimo Mastrodomenico, Antonio Quatela, Giuseppe Grieco e Gabriella Niro, il quarto Lino Vannella e i quinti di Lino Vetere e Pina Giangregorio.
A Trinitapoli, nelle graduatorie di categoria c’è stato il successo di Alessandra Foglia, il terzo posto di Gino Tozzi e Valentina Matera e il quinto di Lino Vannella.
Ad Apricena buone prestazioni con secondo posto di Lino Vannella e Gino Tozzi, quarto con Giuseppe Grieco e Valentina Matera e quinto con Antonio Quatela.
A San Paolo di Civitate, sempre nelle categorie, successo per Vincenzo Gramegna e Gino Tozzi, secondo per Massimo Mastrodomenico, terzo per Teresa Cutone, quarto con Lino Vannella e quindi con Lino Vetere.
All’Incoronata, infine, vittoria per Vincenzo Gramegna e Massimo Mastrodomenico e secondo posto per Antonio Quatela e Teresa Cutone.
Ma la pattuglia lucerina è sempre molto nutrita, con il contributo di punti ed entusiasmo fornito anche da Roberto Capitanio, Gino Mastroluca, Leonardo Virgilio, Tonino Frazzano, Giuseppe Barbano, Massimo Iuliani, Pietro Massariello, Raffaele Tozzi, Lello Ienco, Blader Sheme, Michele Selvaggio, Armando Di Prima, Antonio La Cava, Franco Vespa, Luigi Pretorino, Pietro Citarelli, Francesco Castellaneta, Bruno Porzio, Pina Testa, Antonella De Francesco ed Aurora Carano, a turno impegnati nelle altre competizioni svolte pure a Manfredonia, Campobasso, Pescara, Venafro e perfino a Lugano.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.