22/07/2017 1.21.13

Certi percorsi della vita

Il primo giorno della settimana, Maria di Màgdala si recò al sepolcro di mattino, quando era ancora buio.
La festa di Santa Maria Maddalena ci dona il Vangelo della Pasqua. Fateci caso, la ricerca di Cristo da parte di Maria di Magdala inizia quando era ancora buio. Quanto scritto nei Vangeli non è mai scritto "a caso" , ma ogni parola ha un significato profondo. La vera ricerca di Dio inizia nelle stagioni di buio, in cui sperimentiamo la difficoltà di una vita che ha perso il senso profondo del quotidiano. E questa ricerca è accompagnata da alcune presenze: Mentre piangeva, si chinò verso il sepolcro e vide due angeli in bianche vesti. Sì, il Signore ci fa incontrare degli angeli che ci annunciamo una speranza nuova. Tu, nella tua vita hai incontrato questi angeli? Dopo l'Annuncio degli Angeli incontriamo Gesù! Gesù le disse: «Maria!». Ella si voltò e gli disse in ebraico: Rabbunì! 
È una Parola dedicata a tutti quelli che sono alla ricerca di Dio e magari attraversano un periodo buio e magari hanno incontrato dei semplici uomini che gli hanno fatto una semplice domanda Ed essi le dissero: «Donna, perché piangi?
Noi siamo quelli che cercano Dio, ma siamo anche coloro che incontrando chi piange si fermano a chiedere Donna, perché piangi? Il cristiano  non vive nell'indifferenza!

Michele Cuttano

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.