29/07/2017 1.32.01

Il Vero Servizio

Allora si fece avanti e disse: «Signore, non t'importa nulla che mia sorella mi abbia lasciata sola a servire? Dille dunque che mi aiuti.
Marta e Maria, due sorelle che vivono nella stessa casa...ma così diverse fra loro. Sapete, queste due sorelle dimorano entrambe nei nostri cuori e sono in perenne conflitto!
Siamo Maria quando noi stessi ci mettiamo all'ascolto di Gesù...ma diventiamo subito Marta quando giudichiamo qualche fratello che si mette ai piedi di Gesù e Lo ascolta!
Chiariamo il cristiano serve Gesù nel prossimo ma...questo servizio nasce dall'intimità con Gesù. Mi spiego meglio: se non ricevi non puoi dare! Quanti cristiani volenterosi che di fronte all'ingratitudine di coloro che ricevono il bene da loro fatto, vanno su tutte le furie e? smettono di servire... Hanno saltato un passaggio fondamentale della vita del cristiano: l'accogliere Gesù nel loro cuore. Dopo che accogli Cristo, mettendoti ai Suoi piedi, puoi davvero servire in modo perfetto, senza le mormorazioni e i giudizi della Marta che vive in te...Marta, Marta, tu ti affanni e ti agiti per molte cose, ma di una cosa sola c'è bisogno. Maria ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta.

Michele Cuttano

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.