28/07/2017 10.18.57

Piromane denunciato a Volturino

Le telecamere di sorveglianza di abitazioni e aziende della zona sono state decisive, secondo i carabinieri, per l’individuazione di un 57enne di Volturino denunciato a piede libero per incendio boschivo. 
I fatti risalgono al 12 luglio scorso quando scoppiò un rogo in località Giardino dove fu evidente la natura dolosa, tanto che venne appurato l’innesco delle fiamme da punti diversi. Dopo un complicato spegnimento, partirono le indagini dei militari dello locale stazione, con l’ascolto di potenziali testimoni e la visione di numerosi filmati in cui compariva un uomo, con berretto e abiti scuri, allontanarsi velocemente prima dell’esplosione dell’incendio.
Dopo pochi giorni si è arrivati all’individuazione del presunto responsabile che prima ha negato ogni addebito e poi avrebbe ammesso il gesto, motivato con la speranza, da disoccupato, di essere impiegato dal Comune in operazioni di ripulitura del sottobosco e taglio di alberi arsi, mentre in passato aveva svolto attività di taglialegna per conto dello stesso ente. 

c.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.