03/08/2017 21.08.17

Black-out a Lucera: 1500 utenze al buio

Sono 1.500 le utenze che da oggi pomeriggio sono senza corrente elettrica a Lucera. Mentre alcuni tecnici dell’Enel sono impegnati su una cabina a Porta Croce, dove in questo momento manca di nuovo l’elettricità, anche se ci sono stati ripristini che si sono susseguiti per diverso tempo, con interessata anche la zona dell’Ospedale e alcune vie di Porta San Severo, in realtà il grande guasto è stato riscontrato a un cavo interrato.
Ed è da quello che dipende la mancanza di energia che interesserebbe il quartiere Pezza dal lago dal primo pomeriggio di oggi, mentre diversi altri quartieri hanno fatto registrare interruzioni più brevi e a macchia di leopardo.
I tecnici stanno provvedendo a sopperire al guasto con un macchinario, un generatore di emergenza,  che dovrebbe rifornire le utenze tra circa un’ora e mezza. Tuttavia, ci vorrà tutta la notte per riparare il cavo. 
Intanto, si moltiplicano le richieste di informazioni e le lamentele sui social da parte dei cittadini che proprio in una delle giornate più calde degli ultimi decenni sono rimaste senza un servizio essenziale. 

c.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.