08/08/2017 8.43.22

I lucerini ‘incazzati’ di Via Scarano

Spett.le redazione di Luceraweb, siamo un gruppo di lucerini incazzati che abitano in Via Scarano.
In questi ultimi giorni abbiamo visto che, finalmente, alcune strade della Zona 167 sono state riasfaltate, tra cui Via Michelangelo e Viale Europa. La strada che sta in mezzo a queste due, appunto Via Scarano, il cui asfalto fa letteralmente schifo, non è stata affatto presa in considerazione. Il Comune, sempre in Zona 167, ha anche proceduto più volte al taglio delle erbacce ed anche questa volta Via Scarano è rimasta esclusa. Il Comune, forse, per l'eliminazione delle erbacce e sterpaglie per Via Scarano, come per gli tutti gli anni addietro, aspetta che qualcuno appicchi qualche rogo. 
Da quando sono stati realizzati i nuovi fabbricati in tale strada, poco meno di 10 anni fa, le uniche "opere realizzate" dal Comune sono state, salvo la sistemazione del piazzale in fondo a tale via, il taglio di alcuni pali della luce arrugginiti e, purtroppo, di diversi alberi. La maggior parte dei marciapiedi sono pericolosi perché ci sono radici di alberi sporgenti o perché sono rotti o, ancora, perché sono stati lasciati vuoti spazi per piantare alberi e mai piantati: in altre parole, Via Scarano sia per le auto che per i pedoni è una "Via Crucis". Tra l'altro, non si è mai visto uno spazzino (scusate, un operatore ecologico) che spazzasse la strada che è sempre sporca. 
Crediamo che anche gli abitanti di Via Scarano abbiano gli stessi diritti di coloro che abitano le strade adiacenti, giacché anche noi paghiamo regolarmente tutte le tasse comunali ed abbiamo pagato profumatamente tutti i costi per licenze edilizie e per le opere di urbanizzazione (il Comune non ha realizzato un bel niente, per non dire altro), senza dimenticare l'ennesima fregatura per ulteriori costi per i terreni che ci sono stati addebitati. 
Ci auguriamo che il nostro sindaco non si dimentichi ancora una volta di noi. Cordiali saluti.

e-mail firmata

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.