31/08/2017 10.14.21

La Ginnastica Luceria riparte dal collegiale

Ultimo fine settimana di riposo per l'Associazione sportiva Ginnastica Luceria che si appresta a cominciare una nuova stagione, la sua 34esima. I motori si accenderanno materialmente lunedì 4 settembre con il consueto prologo del collegiale tecnico nella palestra Rinaldi dell'Opera San Giuseppe, la tana in cui negli ultimi anni sono state costruite le partecipazioni a numerose finali nazionali di categoria e di specialità, confermando le leadership regionale nella ginnastica ritmica, dimostrando sempre grazia, forza e bellezza.
Per cinque giorni, quindi, sia la mattina che il pomeriggio, si ritroveranno atlete da tutta la regione. A condurre le attività saranno due personalità di rilievo, con il ritorno per il quarto anno di Elena Constantin, ex stella della ginnastica ritmica rumena degli anni 90. Ha vestito per sette anni la divisa della nazionale del suo paese,mentre attualmente è tecnico federale in Italia. Elena Constantin ha preso parte a tre campionati del mondo e due competizioni continentali, conquistando nel 1993 la medaglia di bronzo agli Europei di Malaga. 
Assieme a lei ci sarà Giulia Pala, ex ginnasta della nazionale azzurra, una delle più forti e medagliate degli ultimi anni.

“Il nostro collegiale costituisce sempre un’offerta tecnica importante per chi vuole migliorarsi e competere a un certo livello – ha commentato Maria Antonietta De Sio – e noi cerchiamo di offrire sempre il meglio alle ginnaste ma anche alle tecniche del nostro territorio, così che questo momento sia per tutti una full immersion positiva nel meraviglioso mondo della ginnastica ritmica per caricarci nel giusto modo e poter offrire sempre più competenze alle bimbe e alle loro famiglie che si affidano a noi. La nostra palestra è sempre aperta a tutti coloro che vogliono osservare quello che facciamo durante gli allenamenti, così da poter vedere direttamente in cosa consiste la ginnastica in generale e la ritmica in particolare”. 

Confermati in effetti gli appuntamenti negli ormai tre soliti pomeriggi a settimana (lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15.30 alle 21.30) a partire dall'11 settembre, quando sarà possibile anche solo assistere agli allenamenti, in vista di ulteriori e nuove iscrizioni ai corsi per tutte le età.

c.s.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.