10/09/2017 1.11.41

Gesù è con noi quando...

Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro.
Il Vangelo odierno ci parla della correzione fraterna e ci fa capire con chiarezza che questo atto di amore è vitale per il peccatore che può riacquistare la vita convertendosi ma anche per chi è chiamato a correggere che sarà chiamato in giudizio come responsabile dei peccati se non corregge il fratello che sbaglia (vedi prima lettura della Liturgia). Peró volevo riflettere sull'ultimo versetto...meraviglioso. Direbbe una canzone "dedicato a tutti quelli che...Cercano Gesù!"
Magari sei uno di quei cristiani che cercano Gesù nei tanti pellegrinaggi parrocchiali...che, se fatti come  cammino di ricerca spirituale, portano all'Incontro. Ma c'è un luogo privilegiato molto vicino a te dove puoi incontrare Gesù!
Perché dove sono due o tre riuniti nel mio nome, lì sono io in mezzo a loro.
Hai capito bene, in qualunque luogo tu sia...se preghi Gesù con i tuoi fratelli, Lui è con te. Quindi...Gesù è a casa...Gesù è a lavoro in ufficio...Gesù è a lavoro in vetreria... Gesù è in parrocchia... Gesù è in carcere...Gesù è in cucina...Gesù è in camera da letto...se in questi luoghi tu preghi con almeno un fratello!

Michele Cuttano

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0137s.