11/09/2017 11.28.34

La ripartenza della Ginnastica Luceria

Dopo cinque giorni di intensi allenamenti in due turni giornalieri, si è chiuso con grande successo la nuova celebrazione di un collegiale di ginnastica ritmica a Lucera. L’Associazione sportiva “Ginnastica Luceria” per il 14esimo anno consecutivo ha organizzato l’appuntamento questa volta affidato alla doppia conduzione di Elena Constantin, ex stella della ginnastica ritmica rumena degli anni 90, e Giulia Pala, ex membro della Nazionale Italiana, con all’attivo la partecipazione a Campionati europei e Coppe del Mondo. 
“Per me è stata un’esperienza nuova ma molto stimolante – ha commentato l’ex azzurra fino a tre anni fa – perché mi sono trovata di fronte un gruppo preparato ma con grandi margini di crescita. Ho cercato di portare qualche novità tecnica e nello stesso tempo individuare qualche indicazione specifica su cosa potesse essere utile alle atlete per affrontare ancora meglio la stagione”.
Al collegiale hanno partecipato circa 80 ginnaste provenienti da tutta la regione, oltre a diverse istruttrici che hanno colto l’importante occasione di aggiornamento. In effetti la massiccia affluenza è stata semplicemente la conferma dell’attrattività e dell’interesse per un momento destinato alla crescita mentale e al miglioramento tecnico e atletico, base di partenza con cui preparare gli impegni della stagione, finalizzata a far approdare bambine e ragazze a traguardi ancora più importanti. 
“E’ stata un’esperienza nuovamente importante e gratificante sia sotto l'aspetto tecnico che organizzativo – ha commentato Maria Antonietta de Sio, direttrice tecnica della Luceria – perché c’è stata la conferma di una grande partecipazione di ginnaste, e questo ci soddisfa in quanto testimonia un lavoro stimato e riconosciuto dai genitori. Siamo contenti per la fiducia e la stima che in tutti questi anni stiamo avendo, per cui il mio impegno e la mia dedizione  in questo meraviglioso sport non deluderanno le ragazze”.


Dopo il prologo di inizio stagione, quindi, le atlete lucerine sono già tornate in pedana per i classici tre allenamenti settimanali. Il lunedì, mercoledì e venerdì dalle 15:30 alle 21:30 la palestra Rinaldi è aperta per dare la possibilità anche di effettuare solo delle lezioni di prova o semplicemente per chiedere informazioni. Quest’anno lo staff si presenta ancora più qualificato e con idee innovative, per offrire alle ginnaste una giusta preparazione per affrontare con impegno ed entusiasmo l’intera stagione. 
La struttura dell’Opera San Giuseppe in questi anni è stata la tana in cui le farfalle lucerine costruiscono poi esibizioni e gare in cui mostrare con entusiasmo grazia, forza e bellezza e confermare i brillanti risultati ottenuti negli ultimi anni. 

c.s.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.