11/09/2017 16.37.27

Nuovo film girato a Lucera

C’è anche Lucera tra le location che saranno toccate nel giro di un mese dal film “In Viaggio con Adele” le cui riprese sono iniziate proprio ieri. 
La produzione di Isabella Cocuzza e Arturo Paglia, per Paco Cinematografica, ha scelto diverse località della capitanata, tra cui Ascoli Satriano, Foggia, San Nicandro, Zapponeta, Torre Mileto e Borgo Mezzanone.
La pellicola è diretta da Alessandro Capitani (alla sua opera prima di lungometraggio) e nel cast figurano Isabella Ferrari, Sara Serraiocco e Alessandro Haber che firma anche il soggetto assieme a Tonino Zangardi e Nicola Guaglianone, quest’ultimo autore anche della sceneggiatura. Il casting è stato svolto la scorsa estate a Foggia. 
La storia è appunto quella di Adele, ragazza con la sindrome di Asperger, un disturbo dello sviluppo con compromissione delle interazioni sociali e comportamento ripetitivo. Non ha mai conosciuto suo padre e vive sotto l’ala protettiva della mamma Margherita. Ma tutto cambia quando la sua esistenza viene stravolta dalla morte improvvisa di quest’ultima. Abbandonata da tutti, Adele incontrerà Aldo, un attore sessantacinquenne, noto attore teatrale, ipocondriaco e dal pessimo carattere. I due sono molto più legati di quanto possa sembrare.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.