27/09/2017 9.39.00

Seminario gratuito di primo soccorso

L’amministrazione del Comune di Lucera organizza un incontro informativo dal tema “Seminario gratuito di Primo Soccorso BLS – defibrillatore”.
L’appuntamento è per oggi pomeriggio alle 17 alla biblioteca di San Pasquale. 
Sono previsti gli interventi del dottor Rocco Di Tullio, dell’infermiere Vincenzo D’Errico e di alcuni collaboratori, professionisti sanitari dell’ospedale Lastaria. 
L’incontro è esclusivamente di tipo informativo, poiché l’uso del defibrillatore è consentito esclusivamente a chi abbia ricevuto una formazione specifica nelle attività di rianimazione cardio-polmonare, non prevista in questa occasione in cui la cittadinanza sarà messa al corrente sulla pratica di Basic Life Support, procedura standard che ha lo scopo di supportare l'attività respiratoria e circolatoria di una persona colpito da arresto cardiaco improvviso, evitando la compromissione delle attività cerebrali.
Durante l’incontro verrà spiegata l’importanza dell’uso dei defibrillatori installati a Piazza Nocelli e a Piazza Matteotti che, grazie al massaggio cardiaco esterno, consentono di aumentare le possibilità di sopravvivenza in caso di arresto cardiaco improvviso.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.