31/10/2017 1.11.01

I Piccoli

È simile a un granello di senape, che un uomo prese e gettò nel suo giardino; crebbe, divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami.
Il Regno dei Cieli...quando parliamo di "regno" ci aspettiamo di vedere sempre qualcosa di imponente, eclatante. Invece per il Regno dei Cieli non è così! Coloro che lavorano per la realizzazione del Regno dei Cieli sono piccole persone, certamente insignificanti per il mondo (a volte anche nella Chiesa stessa), ma che giorno dopo giorno crescono, anche senza saperlo, per far si che la Chiesa *divenne un albero e gli uccelli del cielo vennero a fare il nido fra i suoi rami*
Non sono loro che crescono ma cresce tutta la Chiesa. Quando invece vediamo grandi uomini che diventano alberi in cui tanti si rifugiano... non è un bel segno, errore matita blu!
La Chiesa di Cristo non è fatta per le "prime donne", per coloro che cercano la ribalta, per coloro che amano uscire sui giornali (siti web, facebook, twitter).
Ma sono donne e uomini che appaiono insignificanti, umili, a cui dà fastidio persino che venga scritto il loro nome, ma che Dio conosce... È simile a un granello di senape.
Non sei d'accordo? E allora guardati la storia dei Santi...ti faccio qualche nome: San Francesco che fece anticamera per giorni per essere ricevuto dal Papa...
Santa Teresa di Calcutta matita nelle Mani di Dio...
San Pio da Pietrelcina che passava intere giornate chiuso in un confessionale
Uomini che hanno rifiutato gli onori di questo mondo!
Chi accoglie gli onori del mondo appartiene al mondo e non a Dio

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.