05/11/2017 10.08.51

Cercasi conduttori di fondi rustici

Ci sono oltre 25 ettari dei terreni “ex Eca” che non hanno più un conduttore, visto che in sette hanno rinunciato alla loro coltivazione. La rivela l’Amministrazione Tutolo che ha deciso di rimetterli a disposizione di imprese del settore per farli letteralmente fruttificare fino a settembre 2018. Si tratta di fondi compresi tra Lucera e Pietra, suddivisi in alcune zone ma da assegnare in un unico lotto con una vera e propria base d’asta di 7.500 euro. 
Il termine per la presentazione delle offerte è il 7 novembre, con l’apertura delle buste fissato già per il giorno successivo.
A parità di prezzo offerto e dei requisiti professionali richiesti, si terrà conto in sequenza delle seguenti condizioni: confinante con una o più delle quote messe all’asta, cooperative di giovani agricoltori coltivatori diretti, minore età del richiedente che non deve aver subito condanne, né avere procedimenti penali in corso, non deve risultare moroso nei confronti del Comune di Lucera, deve essere in regola con gli adempimenti di natura fiscale e contributiva previsti per l'esercizio dell'attività agricola, deve possedere macchine e attrezzature per la coltivazione dei fondi agricoli.

r.z.

Informazioni: Ufficio Agricoltura – Via Salvo D’Acquisto
Clicca qui per bando e domanda

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.