07/11/2017 8.20.04

Marika Del Mastro non si ferma più

Non si ferma il filotto di vittorie e record per Marika Del Mastro, la nuotatrice lucerina che continua fin da bambina a stupire gli addetti ai lavori per la sua capacità di stare in acqua pur priva di un avambraccio. Nuota da sei anni e giunta ai 14 anni di età, ha acquisito maturità e naturalezza sportiva, chiaramente visibili in vasca con risultati che ne sono solo la conseguenza diretta.
L’ultimo exploit arriva da Genova dove la settimana scorsa ha ottenuto tre secondi posti (100 rana, 100 farfalla e 200 misti) ai Campionati Europei Giovanili, e altrettanti record italiani nella sua categoria. 
Sia l’anno scorso che quest’anno ha vinto la Finalissima del Trofeo Futuri Campioni, come singolo atleta e anche di squadra.

Marika Del Mastro

La ragazza infatti nuota nella piscina Sport 2000 di Lucera, allenata da Giuseppe Delli Carri, ma è tesserata per il Circolo Canottieri Aniene di Roma, cioè la società per la quale nuota Federica Pellegrini. 
Alla luce di queste prestazioni, l’obiettivo dichiarato è la qualificazione ai Giochi Paralimpici di Tokyo 2020, la cui partecipazione sarebbe un evento storico per il panorama sportivo lucerino e di Capitanata.

r.z.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.