10/11/2017 11.04.16

Domenica la premiazione di Migliorarsi

Grande attesa per la proclamazione della squadra vincitrice della seconda edizione di “Migliorarsi a piccoli passi”, manifestazione dedicata al bello che quest’anno si è svolta a Foggia lo scorso 17 settembre. Centoventi bambini, divisi in 12 squadre, ciascuna seguita da un team di professionisti (fotografi, parrucchieri, costumisti e visagisti), dopo il gioco e il laboratorio a Parco San Felice, hanno posato per alcuni scatti fotografici in strade, piazze e scorci della città cercando di adattare il più possibile il trend scelto (dagli abiti alle acconciature) alla location assegnata. Ad ottobre è partito il concorso fotografico che premierà gli scatti migliori, quelli cioè che hanno rispettato lo stile selezionato e che nel contempo hanno valorizzato il luogo in cui è stato allestito il set.
Le foto sono state esaminate e votate da una Giuria popolare che si è espressa con i “like” su Facebook e ha decretato - in via provvisoria, con 1.573 preferenze - vincitrice la squadra Fuxia, a cui era abbinato il trend Cocktail da allestire in Piazza Cesare Battisti, composta Stella Pastore (parrucco), Isabella Grasso (trucco), Cabiria Pastore (costumista) e Maria Giovina Russo (fotografa). 
A questi voti sono stati sommati quelli, ancora tenuti segreti, della Giuria tecnica composta dagli stilisti Francesco Paolo Salerno e Samanta Russo, dal presidente del FotoCineClub Foggia Nicola Loviento, dal presidente onorario di Federmoda Foggia Lino Albanese, e da rappresentanti di De Matteis totally home, Puglia Recupero, Mazzeo giocattoli e Carni e Affini, sponsor del progetto.

I professionisti della squadra Fuxia (vincitrice della classifica provvisoria) sono Stella Pastore (parrucco), Isabella Grasso (trucco), Cabiria Pastore (costumista) e Maria Giovina Russo (fotografa).

La premiazione avverrà domenica 12 novembre, alle 11, nella Sala Mazza del Museo Civico di Foggia, in Via Arpi.
Migliorarsi a Piccoli passi è stata ideata dal lookmaker lucerino Carlo Ventola, in collaborazione con  Marina Corvino, presidente di Federmoda Foggia, e si avvale del supporto del FotoCineClub, del Comitato civico “Gente di Foggia”, dell’Ats Parcocittà, nonché del patrocinio del Comune di Foggia - Assessorati Istruzione, Cultura e  Attività produttive.

c.s.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.