15/11/2017 7.25.27

Primo concorso-reading per giovani lettori

Gli studenti dell’Itet “Vittorio Emanuele III” sono stati coinvolti nelle scorse settimane nella lettura e interpretazione di testi letterari. Il momento finale è stato celebrato alla Cremeria Letteraria di Lucera con l’happening “Chi vuol legger lieto sia” in cui hanno trovato spazio musica, libri e ovviamente letteratura. Quelli dell’istituto di Viale Dante hanno duettato con gli altri del liceo “Bonghi-Rosmini”, alternando brani di autori celebri sul tema del viaggio e dell’amore. 
Il coordinamento sul lavoro sui testi è stato curato dalle docenti del’Itet Angela Parracino, Giusi Fontana e Rosa Tudisco.

La premiazione di Tullio Conte

E con l’interpretazione di “Un paese ci vuole” tratto da “Le lune e i falò” di Cesare Pavese, l’alunno Tullio Conte della 5^ SIA dell’ITET ha ricevuto il primo premio assegnatogli dalla giuria e consegnato dal dirigente scolastico Pasquale Trivisonne. Il secondo premio è andato all’alunna Marica Santalucia della 3^ SIA con il testo di George Gray tratto dall’antologia di Spoon River di Edgar Lee Masters. 

r.z.    

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.