19/11/2017 16.59.16

Davigo nuovamente a Lucera

Terza venuta a Lucera per Piercamillo Davigo, ex pm di Mani Pulite e fino a qualche mese fa presidente dell’Associazione Nazionale Magistrati.
Attuale presidente di sezione della Corte di Cassazione, il giudice milanese dopo dicembre 2012 e marzo 2013, torna per presentare il suo ultimo libro dal titolo “Il sistema della corruzione”, tema a lui carissimo per averlo affrontato dal punto di vista professionale e sociale, analizzando il fenomeno da molteplici aspetti e definendo il quadro di un vero e proprio sistema criminale, che non potrà mai essere smantellato con le sole armi della giustizia penale. 
L’incontro, moderato da Alfredo Padalino, è fissato per martedì 21 novembre alle 19.30 al Teatro. La serata è organizzata da Cremeria Letteraria e ITET “Vittorio Emanuele III” con l’obiettivo di “sensibilizzare soprattutto i giovani delle scuole superiori, ma non solo, alla legalità e al rispetto delle regole come ingredienti essenziali della convivenza civile e democratica. Seriale, diffusa, contagiosa, organizzata: è la corruzione, il male antico che in Italia arriva a minare le fondamenta del vivere civile”.

f.g.

Informazioni e prenotazioni: 327-3509326

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0469s.