28/11/2017 7.29.50

La scuola Dante ‘solidale’ assieme ai detenuti

Anche quest’anno la scuola secondaria di I grado “Dante Alighieri” si è attivata in favore della solidarietà. Alcuni docenti, ciascuno secondo le proprie specifiche competenze, hanno guidato i ragazzi nella realizzazione di manufatti che saranno venduti durante la Settimana della solidarietà dal titolo "Uniti per i bambini del mondo". L’inaugurazione è prevista mercoledì 29 novembre a partire dalle 16 all’interno dello stesso istituto.
Durante la manifestazione, sotto l'egida dell'Unicef, si terranno ancora una volta la campagna "Adotta una pigotta", il Mercatino di Natale, il Mercatino dell'usato e pure una mostra-mercato curata dalla casa circondariale di Lucera e dall'Associazione "Padre Maestro" di Lucera, con manufatti (piccoli oggetti creativi a tema natalizio per un fine solidale) realizzati dai detenuti, in particolare quelli della classe di alfabetizzazione culturale e 
La scuola “Dante Alighieri” si è sempre distinta per l’attività svolta a favore dei bambini bisognosi, ricevendo l’incarico di “Scuola ambasciatrice” dell’Unicef. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.