04/12/2017 13.03.16

La Paidos contro il bullismo

Si terrà martedì 5 dicembre dalle 09.30 alle 12.30 la Giornata di sensibilizzazione contro il bullismo e il cyberbullismo.
L’iniziativa si svolgerà al CineTeatro dell’Opera, è rivolta agli alunni della scuola secondaria di I grado della città ed è organizzata dalla Cooperativa Sociale Paidòs, dall’Opera San Giuseppe e dalla Organizzazione di Volontariato Famiglia Murialdo di Lucera, con il patrocinio di Murialdomani Impresa Sociale che ha messo a disposizione gratuitamente gli spazi.
Durante la manifestazione sarà proiettato il cortometraggio “Il ragazzo con il pallone” prodotto dalla Paidòs nell’ambito delle attività del servizio di Assistenza Domiciliare Educativa, e un video clip sulle attività di prevenzione e inclusione sociale dello stesso servizio gestito dalla Cooperativa.
Successivamente saranno presentati il video clip della canzone “Non sono solo” realizzato dagli stessi ragazzi dell’ADE all’interno delle attività organizzate dall’equipe e una pièce teatrale sugli stessi temi degli allievi della compagnia Teatro della Polvere.
A seguire i contributi “Denuncio e dico no” dell’I.C. Bozzini-Fasani, la “Forza tranquilla” dell’I.C. Manzoni-Radice, le “Buone regole della rete” dell’I.C. Tommasone-Alighieri.
“Il coinvolgimento attivo dei ragazzi nella realizzazione della giornata – hanno spiegato gli organizzatori - li renderà protagonisti e non semplici spettatori di un cambiamento di atteggiamento che riguarda tutti”.

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0176s.