06/12/2017 8.29.38

E’ tornato il calendario ‘child for child’

Dopo i mestieri e lo sport, è la fiaba il tema scelto per l’edizione 2018 del calendario ‘child for child’ realizzato dall’Associazione Genitori e Amici Piccoli Emopatici, sezione di Lucera.
L’obiettivo è sempre la raccolta fondi per la cura e lo studio delle leucemie e dei tumori infantili presso il reparto di oncoematologia dell’ospedale Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo.
“Una fiaba è un viaggio meraviglioso – hanno spiegato i promotori - ci si inoltra in un bosco e ci si ritrova in regni incantati, si incontrano persone della vita di tutti i giorni ma anche esseri speciali, si va fiduciosi incontro alla paura e si sfida il pericolo. Perché come scrive Maria, una mamma del reparto, tra ‘c’era una volta’ e ‘vissero felici e contenti’ ci passa una storia personale in cui protagonisti bambini ci insegnano quanto determinante sia la lettura ‘ottimistica’ della trama della storia di se stessi”.
La squadra che ha lavorato all’edizione 2018 di “Child for Child” è composta dalla fotografa Esther Favilla e dalla graphic designer Vincenza Di Nuzzo, con la direzione artistica di Carlo Ventola.

f.g.

Il calendario è disponibile a Lucera nei seguenti punti vendita: Sport 2000, Bar Bovio, Egidio studio, Komansé viaggi, Secondamanina, Cantina La Marchesa, Expert. 
A Foggia presso il negozio Bellora (via Dante).

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0176s.