28/12/2017 9.22.48

Torna ‘Cortelli’, la rassegna di cortometraggi

Sono già diventate 14 le edizioni di “Cortelli”, l’ormai tradizionale rassegna di cortometraggi che si tiene alla Masseria Sant’Agapito tra Natale e Capodanno. 
Quest’anno l’appuntamento è per venerdì 29 dicembre a partire dalle 21, presentato da Gianni De Mare che è tra gli storici ideatori dell’iniziativa.
"Cortelli" è soprattutto occasione per un focus sul cinema corto, internazionale, nazionale e con un occhio particolare agli autori pugliesi ma anche un momento ludico e legato all'intrattenimento della settima arte, come festa tra amici e appassionati di cinema.
Tra i titoli annunciati: "Respiro", cortometraggio rientrato nella cinquina finalista dei Nastri d'Argento 2017 per la regia di Andrea Brusi e Marco Scotuzzi e "Argento", per la regia di Nicola Pertino, con protagonista Giò Sada e che verrà introdotto dal direttore della fotografia Sergio Grillo. 
Spazio anche alle webseries con una parentesi dedicata a "Supermarket" del collettivo Telesbruz, la cui puntata zero si è di recente aggiudicata il Premio del Pubblico durante il Roma Web Festival. Ospiti in sala: Giacinto Johnson Brienza, produttore della serie, e Enza Di Nuzzo, tra le attrici protagoniste.
La colonna sonora della serata, che proseguirà anche dopo le proiezioni, sarà invece a cura del progetto SUN:SET Inc.: alla consolle, insieme ai resident, Maboon (Manuel Battista), giovane e talentuoso dj di Capitanata.
Gli spazi di Masseria Sant'Agapito, inoltre, saranno arricchiti da alcune videoinstallazioni inedite dell'artista Mosè La Cava.
Durante la serata non mancheranno inoltre momenti di approfondimento e riflessione sul territorio di Capitanata, con una parentesi dedicata all'iniziativa di raccolta fondi a favore del ripristino del sito archelogico di Faragola, "Faragolasiamonoi".

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.