29/12/2017 10.12.25

Sabato i funerali di Davide Vitale

Si terranno sabato 30 dicembre alle 15 alla parrocchia di Cristo Re di Lucera i funerali di Davide Vitale, il 20enne che la sera di Santo Stefano ha perso la vita in un incidente stradale nei pressi di Spoleto. 
Ex giocatore di basket, ed ex alunno dell’istituto alberghiero di Lucera, Davide Vitale aveva iniziato proprio la carriera nella ristorazione, e si trovava di passaggio in Umbria perché diretto vicino Grosseto dove sarebbe tornato a lavorare in una struttura della zona per la stagione invernale. Era partito in treno da casa e a Civitanova era stato prelevato dal collega Francesco Tridenti di Sirolo, vicino Ancona, che guidava la Mini su cui entrambi hanno trovato la morte, mentre viaggiavano sulla Statale Flaminia in un tratto che si restringe improvvisamente. L’asfalto bagnato probabilmente ha contribuito allo sbandamento del veicolo che si è intraversato sulla carreggiata mentre giungeva una Fiat 500 che non ha potuto evitare l’impatto. A bordo c’era una coppia di Assisi, il marito è rimasto illeso mentre la donna ha riportato ferite non gravi.

Davide Vitale


Per Davide e Francesco c’è voluta almeno un’ora per essere estratti dai vigili del fuoco dalle lamiere dell’auto. Il giovane lucerino è morto anche prima di arrivare all’ospedale di Spoleto, mentre l’amico è deceduto dopo essere giunto al nosocomio di Terni.

c.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.