08/01/2018 1.29.58

Gesù passa e vede

Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea.
Ti capitano dei giorni in cui ti senti sbattuto dalla vita?
Dei giorni in cui ti senti un puntino insignificante, immerso in un mondo così grande in cui nè i lontani e nè i vicini si interessano della tua esistenza?
Bè, non so a Voi, ma a me sì!
Passando lungo il mare di Galilea, vide Simone e Andrea.
Cara sorella e caro fratello, sappi che Lui passa e ti vede. Il "vedere" di Gesù non è quello che ci hanno insegnato da piccolini, quando ci dicevano che Gesù ci vede quando commettiamo peccato...
No, Gesu posa il Suo sguardo su di noi in certe stagioni, le stagioni dell'abbandono e della solitudine, quelle in cui persino i cari della tua famiglia prendono le distanze da te, quelle in cui ti cercano solo perché ti devono "mungere" e dopo averlo fatto ti buttano via. Gesù in quei giorni ti cerca, ti cerca non per toglierti qualcosa, ma per donarti una nuova dignità, quella dignità che tutti ti hanno rubato.
Sai il problema grande qual'è?
Che coloro che dovrebbero annunciarti questa Parola di gioia e di speranza per la tua vita sono "di tutt'altre faccende affaccendati"!
Che tristezza avere dei profeti muti ed indifferenti!
Coraggio amica e amico mio, questa Parola è proprio per te:
Gesù disse loro: «Venite dietro a me, vi farò diventare pescatori di uomini». E subito lasciarono le reti e lo seguirono.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0137s.