09/01/2018 1.32.49

Gesù sconfigge il male

Che vuoi da noi, Gesù Nazareno? Sei venuto a rovinarci? Io so chi tu sei: il santo di Dio!». E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!». E lo spirito impuro, straziandolo e gridando forte, uscì da lui.
Sapete, alcuni interpretano, erroneamente, i brani del Vangelo in cui Gesù scaccia dei demoni come delle guarigioni di malattie di origine mentale. Nulla di più falso, ma vi pare che Gesù faceva finta di scacciare un demonio? Perché avviene questo? Semplice, molti negano l'esistenza del demonio e delle sue opere. Sono certo che già vi dà fastidio che ve ne parli in questo commento! 
Bene, il cristiano sa con certezza che esiste il diavolo e che gli uomini vengono ingannati e sedotti da lui;
il cristiano sa benissimo(spero) che ci sono situazioni, tipo sedute spiritiche(solo per citarne una), da cui deve stare lontano in quanto pericolose per la propria anima.
Ma, attenzione, il cristiano sa benissimo che chi è stretto a Gesù e alla Vergine Maria non corre nessun pericolo. Anche se temiamo certi argomenti dobbiamo star sereni, chi vive nella preghiera, chi si  accosta in stato di grazia ai Sacramenti è certamente protetto da Gesù e dalla Madonna. Il Vangelo ce lo dice chiaramente: E Gesù gli ordinò severamente: «Taci! Esci da lui!»
Bisognerebbe parlare di questi argomenti ai nostri giovani in modo corretto per metterli in guardia dai pericoli che ci sono, anche quando tutto sembra un gioco, e per dire la Verità e cioè che Gesù é il Signore della vita e della Luce e che le opere delle tenebre con Lui non prevalgono!

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0176s.