23/01/2018 11.13.21

Cremeria letteraria con Daluiso e Angione

Primo appuntamento del nuovo anno con Cremeria Letteraria, fissato per giovedì 25 gennaio alle 20.30, come sempre in Piazza Duomo. La serata presenterà un tema attualissimo e dalla forte connotazione social, visto che sarà ospite Gianluca Daluiso, giornalista del Fatto Quotidiano, che presenterà il libro “Cambiare il Paese per non dover cambiare paese”. Nell’occasione sarà affiancato dalla giovane attrice e blogger napoletana Valeria Angione che con le sue irresistibili gag sul mondo degli universitari è seguitissima dai giovanissimi sui social.
Si tratta di un volume dedicato ai giovani, ma rivolto a tutti gli italiani. Troppi ragazzi oggi sono costretti a scappare all'estero per assicurarsi un futuro. L'Italia è frammentata e ha bisogno di ritrovare la propria identità per risolvere i problemi che la affliggono. In questo testo non si racconta solo cosa non funziona, ma per la prima volta i migliori esperti di ogni settore, con interviste inedite, offrono i loro punti di vista su come migliorare il nostro Paese.
Figurano interviste e contributi inediti di Antonio Albanese, Gaetano Azzariti, Gian Carlo Caselli, Gianni Dragoni, Dario Fo, Milena Gabanelli, Massimo Gramellini, Nicola Gratteri, J-Ax, Maurizio Landini, Luca Mercalli, Pierluigi Pardo, Roberto Saviano, Cecilia Strada, Marco Travaglio, Roberto Vecchioni. Prefazione di Nadia Toffa. I diritti d'autore andranno in beneficenza ad Emergency.
Gianluca Daluiso è nato nel 1992 e vive a Riccione. All’età di 16 anni ha iniziato a scrivere per quotidiani locali, per poi passare, dal 2013, a “ilfattoquotidiano.it” e successivamente a “Il Fatto Quotidiano”. Dopo una prima esperienza in una radio locale, dal 2014 è passato alla conduzione del programma “Mai stati meglio” su Rai Radio 2 insieme a Lia Celi. Questo è il suo primo libro.

Valeria Angione, 22enne di Casoria, sta letteralmente monopolizzando il mondo del web. Una ragazza all’apparenza come le altre, da poco laureatasi in Economia e Commercio a Napoli,  ha letteralmente conquistato il web. Ma ciò che ha conquistato il pubblico dei web spettatori sono state le sue doti di attrice comica che mette in video le ansie e le fobie di una studentessa alle prese con gli esami universitari. I suoi video davvero esilaranti e comici che trattano il mondo dell’Università hanno richiamato l’attenzione di Francesco Facchinetti e Max Giusti. 

f.g.

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0156s.