30/01/2018 9.05.29

Open Day e Feste di Carnevale da Cartoons World

È cominciata la settimana dell’Open Day alla scuola dell'infanzia Cartoons World di Lucera. L’iniziativa, che si ripete tutti gli anni, è in programma fino a sabato 3 febbraio, dalle 8 alle 13 e dalle 16.30 alle 19.
In questi giorni si potrà accedere gratuitamente alla struttura, prendere visione delle attività che vi si svolgono e ricevere informazioni sulla didattica e sui corsi pomeridiani che sono impostati per tutto l'anno scolastico 2018-19.
Sarà attivato l’avviamento a diverse discipline, con personale qualificato ciascuno nella propria materia, tra cui il corso di sport, di cucina, di art-attack e di disegno, che si potranno provare gratuitamente durante l’open day dalle 17 alle 18.

Cartoons World, nata nel 2005 su iniziativa della dottoressa Sabina Rongioletti, è sia “Centro ludico prima infanzia”, dedicato ai bambini dai 10 mesi a 3 anni (l’accesso è possibile anche mediante agevolazioni e sconti in base al reddito, calcolato avvalendosi del modello Isee), che “Scuola per l'infanzia paritaria” (dai 3 ai 5 anni). Questa sezione, in particolare, propone l’insegnamento di diverse discipline afferenti all'area linguistica e logico-matematica, nonché all’inglese, all’informatica e alla religione.
La scuola offre orario continuato (7.30-19.30), servizio navetta e mensa, che è uno dei fiori all'occhiello della struttura, poiché di qualità e con pasti somministrati attraverso catering e preparati da un'azienda specializzata. Per quest’ultimo servizio sono previsti anche degli sconti. Intanto, il 9 febbraio, alle 18, Cartoons World ospiterà nella propria struttura la Festa  in maschera per i bimbi. 
Anche quest’anno il ricavato dalla vendita dei biglietti è destinato ad Agape, l’Associazione genitori e amici piccoli emopatici, che offre ai bambini ammalati di leucemie e tumori, in cura presso la Casa Sollievo della Sofferenza di San Giovanni Rotondo, l’assistenza medica e psico-sociale più qualificata al fine di garantire le cure più elevate, facendoli sentire meno ospedalizzati. 
Il divertimento continua domenica 11 febbraio in Piazza Nocelli con il consueto appuntamento con la Festa di Carnevale con i bimbi. Per la settima edizione sono previsti giochi, animazione, balli e musica  che si protrarranno per tutta la giornata. Nel pomeriggio è in programma un corso di pastecceria per i più piccoli a cura di Michele Petrilli.
L’iniziativa è interamente gratuita e aperta a tutti i bambini.

f.g.

Per informazioni:
Cartoons World 
via M.V. Campo, 8 a Lucera (Fg)
Tel. 0881 197450- Cel. 340 2481657
www.scuolainfanzialucera.it

(Luceraweb – Riproduzione riservata)

Condividi con:

0,0313s.